martedì 18 agosto 2009

Senza ritegno

La notizia è del Gazzettino.it, versione on line del quotidiano veneto. Chi volesse leggere l'articolo può farlo cliccando sul collegamento http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=67431&sez=NORDEST . Qui mi limito a riportare solo il titolo.

Rovigo. Sesso nel bagno del ristorante, denuncia lo stupro ma il video la incastra
20enne sorpresa dal fidanzato con 4 ragazzi. Lei denuncia la violenza ma il filmato del cellulare rivela che era consenziente
Insomma le cose sono andate così: lei si apparta in bagno con quattro amici (due alla volta) e con loro fa sesso di gruppo in maniera molto libera e disinvolta. Il fidanzato scopre tutto, ma la ragazza per giustificarsi dice di aver subito violenza. Uno dei quattro partner ha ripreso le performances amorose con il telefonino e può dimostrare che la "fidanzatina" era consenziente scagionando se stesso e gli altri. Per la ragazza una denuncia per simulazione di reato.
Lungi dal voler fare del facile moralismo, ogni ulteriore commento è superfluo, salvo la considerazione, niente affatto marginale, che senza un provvidenziale telefonino la vicenda avrebbe avuto ben altro epilogo: quattro mostri violentatori e una "povera vittima", con tutto quel che ne consegue.
Ma questa gentile signorina che non si ferma davanti a nulla e che non mostra inibizioni di sorta non meriterebbe una punizione da non dimenticare?
Un'amara riflessione. Da una parte una vera imbecille, senza scrupoli e pronta a mentire spudoratamente pur di trovare una via d'uscita da una situazione imbarazzante, dall'altra tante donne che invece subiscono davvero violenza da parte di uomini vigliacchi e senza dignità che troppo spesso riescono a farla franca. In questa società c'è qualcosa di marcio.

Nessun commento: