sabato 17 settembre 2011

Manuela Arcuri, il coraggio di dire no


Titoloni sui giornali:
Il faccendiere e procacciatore di donne di Berlusconi, Tarantini, chiese all'attrice Manuela Arcuri di prostituirsi con il premier promettendole che questi in cambio l'avrebbe favorita nella conduzione del Festival di Sanremo. Ma lei rifiutò.

Una donna che dice NO alla svendita del suo corpo dovrebbe essere la normalità in tempi e luoghi normali. Ma l'Italia non è un paese normale e men che meno lo sono i tempi che viviamo. Dove invece normale è attendersi un sì entusiastico in cambio di una contropartita allettante e convincente in grado di spazzar via ogni remora etica e morale.
Per questo motivo bisogna levarsi tanto di cappello davanti a Manuela Arcuri, attrice di non evidente talento, ma di grande e indiscussa avvenenza. Ha saputo dire di NO al laido mercimonio offertole su un piatto d'argento.
Brava, complimenti. Questo non farà di lei una grande attrice, ma una donna consapevole che sa farsi rispettare certamente sì.
.

2 commenti:

Eletta Senso ha detto...

Ho appena commentato sul blog di un'amica scrittrice su questo tema. al rifiuto dell'arcuri pare che il premier le abbia dato della t. dove la t. ha un significato esplicito anche senza esplicitarlo.
a parte arcuri, veline, escort e affini occorre riflettere sul "trattamento" ancora e sempre di più dedicato alle donne, specie se belle. ma non si era detto che avevamo anche un cervello? forse è ora che le Donne, dimostrino di averlo-il cervello- con scelte precise e forti in ogni strato sociale perchè il capo branco c'è anche sul luogo di lavoro...e la continua offesa alla tua intelligenza è quotidiana e ovunque, anche se non sei la arcuri

Anonimo ha detto...

Beh, alla luce delle ultime intercettazioni telefoniche pubblicate, la Arcuri non semprerebbe poi quello stinco di santa che sembra.
Anzi! Prima cammello, poi dare soldo.... Chissà il soldo dell'Arcuri cos'era... :-))))