mercoledì 11 maggio 2011

Er Nostradamus de noantri....

LA PREVISIONE DI RAFFAELE BENDANDI

Terremoto a Roma, cresce la psicosi
Ma Comune e sismologi: stop allarmismi
Una profezia prevede un enorme sisma nella Capitale oggi mercoledì 11 maggio. Appelli alla ragione degli esperti: scosse imprevedibili. Ma i cinesi vanno via...


Raffaele Bendandi
Questo che leggete qui sopra è il titolo di un pezzo del Corriere della sera, mica fuffa o il giornale della parrocchia. Se il Corriere arriva a titolare con così tanto risalto significa che il fenomeno è dilagante. Insomma la psicosi del terremoto a Roma l'11 maggio 2011 c'è, eccome.
Ma come si fa a credere alle profezie che postulano disgrazie e cataclismi con decine di anni o di secoli d'anticipo? E con quali basi scientifiche? Pensiamo a Nostradamus oltre che al citato Bendandi, salito all'onore delle cronache per la sua profezia su Roma. Mah... ognuno crede a ciò che gli fa piacere credere e queste favole metropolitane aiutano a non pensare a problemi più seri e reali.

Non è per buttarla in politica, ma il commento più sarcastico che ho letto in internet sull'argomento è il seguente: "Ma se qualcuno continua a credere alle promesse di Berlusconi, figuriamoci se non crede alle profezie di Bendandi...!"
Per leggerne di più sull'argomento: http://www.unita.it/sociale/oggi-il-terremoto-bendandi-a-roma-br-ecco-come-e-nata-la-falsa-profezia-1.291656

Nessun commento: