domenica 20 gennaio 2013

La fuga di Corona. Almeno salvare la faccia...



Ahahahah... verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Fabrizio Corona si vede confermare la condanna a cinque anni e per lui si aprono le accoglienti celle di un carcere. E invece che ti fa il furbastro? Scappa. Ma possibile che nessuno avesse preso provvedimenti cautelari in previsione della sentenza? Il personaggio spregiudicato e pronto a tutto non lasciava intuire un epilogo simile? Che figura da dilettanti....!!!
Che sia latitante all'estero o nelle patrie galere l'importante è che abbia finito di infestare l'Italia con la sua odiosa presenza. Purtroppo in certa opinione pubblica l'impresa di Corona fa già breccia. Ecco un esempio.
Ieri sera in auto verso le sette sentivo la radio, uno dei network nazionali che vanno per la maggiore. Il dj e il suo collega in trasmissione tra un disco e l'altro ha citato il fatto di cronaca con piglio divertito. Ma ha minimizzato e giustificato la fuga di Corona dicendo senza mezzi termini "hai fatto bene, restare e farti prendere non valeva la pena...  se sei all'estero non hai perso niente di che dell'Italia...". Pazzesco. La mamma degli imbecilli come al solito è sempre incinta.

Però io spero vivamente che per non sentirsi presi ulteriormente in giro da un troglodita come Fabrizio Corona e per rimediare seppur tardivamente alla figuraccia, le forze dell'ordine e la magistratura dovrebbero reagire catturandolo ovunque si sia nascosto. Almeno per salvare la faccia. Ma davvero si aspettavano che si lasciasse ammanettare e portare in galera senza scappare?

Aggiornamento 24/1/2013. La fuga di Corona è finita, si è consegnato alla polizia portoghese quando ormai era braccato da quella italiana che lo aveva rintracciato grazie al gps dell'antifurto della sua macchina. Ridicolo anche questo. Farsi prendere per non aver staccato il gps...
Comunque le forze dell'ordine hanno fatto un buon lavoro e dunque la faccia l'hanno salvata dopo la brutta figura della fuga (quasi) sotto gli occhi.
Quanto sia patetica la fisionomia del personaggio Corona ce lo rivela, qualora ce ne fosse bisogno, un particolare. Una volta in manette, come di regola, l'arrestato ha la possibilità di fare una telefonata. A chi avrà telefonato Corona? Alla famiglia, all'avvocato, alla fidanzata, a un amico fidato? No! al TG Studio Aperto di Italia uno per far sapere ai suoi fans che si era consegnato.... Una vita venduta all'apparenza, al futile, al frivolo. E per di più minacciando querele a carico di chi si azzardi a dire che si è messo a piangere una volta arrestato e in manette.... Patetico o irrimediabilmente idiota? Sullo stesso livello di idiozia devono navigare i fans che in facebook e in twiter fanno il tifo per lui. Mi piacerebbe conoscerne uno di questi fantomatici fans di Corona. Per vedere che faccia ha uno che venera un imbecille del genere.
Adesso in carcere forse qualcuno insegnerà per le vie spicce al bel Corona che esistono altri mondi e stili di vita oltre al gossip e al look da tronista tamarro....

Nessun commento: