giovedì 20 dicembre 2012

21/12/2012. Evviva Kazzenger...!

Fra poche ore secondo i sommi jettatori Maya il mondo finirà. A mezzanotte saremo nel ventunesimo giorno del dodicesimo mese del 2012 e ....puff. Niente più mondo, niente più genere umano.

Se ne sono dette tante su questo giorno che ormai si può considerare come il trionfo dei Kazzenger di tutto l'universo. Meglio buttarla in ridere.
Propongo una barzelletina (ambientata in Veneto, la mia regione):
Tre amici veneti si trovano a chiacchierare e la conversazione cade sulla profezia dei Maya e su come salvarsi la vita. Il primo: io ho prenotato un Jumbo jet e per tutto il giorno volerò a 10.000 metri di quota. Qualunque cosa succeda sulla Terra io sarò al sicuro lassù. Il secondo: io invece ho fatto costruire sotto la mia villa sui colli Euganei un bunker antiatomico dove potrò stare al riparo per almeno sei mesi. Qualunque cosa succeda sulla Terra io sarò al sicuro laggù trenta metri sottoterra. Il terzo, notoriamento un po' avaro, sfoggia la sua soluzione: io invece me ne vado a Rovigo. A Rovigooo? -chiedono meravigliati gli amici- Sì, a Rovigo, perchè lì sono sempre indietro di dieci anni.... mi salvo di sicuro!

E per finire con una grassa risata alla faccia dei Maya (anche se in questo caso non c'entrano niente):

...con i finestrini chiusi ovviamente!
 

Nessun commento: