RED 2
Regia di Dean Parisot. Con Catherine Zeta-Jones, Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren.
[Voto 2 su 5]
L'ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti in una ricerca a livello globale, tra Parigi, Londra e Mosca, per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscire nell'impresa, gli agenti dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest'arma di ultima generazione.
Il genere è la classica spy story internazionale in salsa paradossale. Per non prendersi sul serio senza rinunciare a sparatorie e inseguimenti. Ma si può tranquillamente rinunciare alla visione del film intero, perché risulta noioso e prevedibile. Le cose più succose e divertenti sono già tutte condensate nel trailer (quello sì, davvero bello). Visto quello, visto tutto.
Nessun commento:
Posta un commento
Per favore, chi intende lasciare i propri commenti sul blog è pregato di farlo evitando l'anonimato. Se non si tratta di utenti registrati o con un account definito è sempre possibile aggiungere semplicemente il proprio nome o nickname in calce al testo del commento stesso. Grazie.